Wat men over ons zegt

Op deze pagina’s kan u allerlei terugvinden over ons. Artikelen en nieuws over onze activiteit en onze producten, maar ook opmerkingen en persoonlijke ervaringen van professionals of Alfa- volgers. We zijn zo trots op de belangstelling die de grote vakbladen in onze ovens tonen dat we deze met u willen delen en u willen helpen bij uw aankoopbeslissingen. Als u door deze links bladert, vindt u ook de belangrijkste beurzen die we hebben bijgewoond of de aankomende evenementen waar u ons zou kunnen ontmoeten.

Wil je een artikel over ons rapporteren of wil je het op je blog plaatsen?
Stuur het naar ons en misschien ziet u het hier binnenkort wel tussen verschijnen!

  • A confermare il boom della pizza ‘domestica' è stato del resto il flusso dei visitatori sui siti web della Alfa Forni e delle altre ancora poche aziende specializzate in questo settore, situate nel centro Italia. Oltre il 500% di contatti in più, nel caso della compagine ciociara, concentrati non solo sulle sezioni rivolte agli strumenti realizzati con la tecnologia forninox, innovazione concepita dall'azienda 10 anni fa che combina le proprietà fisiche e termiche dell'acciaio con quelle del mattone refrattario (il materiale utilizzato per costruire i forni a legna tradizionali), ma anche sugli spazi dedicati al come fare una pizza croccante in casa o al come calcolare correttamente il quantitativo di calorie contenuto nei diversi tipi di impasto e condimenti.

    Numeri che si legano ai costanti investimenti in ricerca e marketing da parte del gruppo di Anagni, il cui organico conta attualmente 75 dipendenti diretti che, con l'indotto, diventano 200 lavoratori.La storia della Alfa Forni comincia nel 1977.

    «L'azienda cominciò a costruire forni refrattari e già nel giro di pochi anni tra Italia e resto del mondo aveva fidelizzato migliaia di pizzerie. Una clientela a cui ad oggi abbiamo venduto centinaia di migliaia di queste attrezzature». Ma è il 2010 il vero anno di svolta. Scommettendo sull'innovazione tecnologica, Alfa Forni comincia a orientare la sua produzione dal classico forno refrattario a mattoni a contenitori più piccoli con una struttura in acciaio inossidabile progettata per garantire un'alta resistenza alle sollecitazioni termiche e meccaniche delle alte temperature e con una cupola coibentata grazie a tre strati di fibro-ceramica per farle salire molto velocemente e trattenerle più a lungo. Soluzioni che si traducono in un notevole risparmio dei consumi di combustibile.

    Antonio Schembri Sole 24 ore
  • Fire & Fodd
  • Pizza: una passione che non muore mai e che, complici i lockdown e le restrizioni da pandemia, viene sempre di più preparata e cotta in casa. I forni da pizza, alimentati a legna o a gas, di dimensioni ridotte e capaci di raggiungere temperature di 500 gradi, cioè quella richiesta per la cottura della classica "napoletana verace" sono diventati infatti un must anche nelle case degli italiani. Se nel 2020 i consumi di farina e uova sono aumentati con cifre da capogiro, lo stesso vale per i forni con prestazioni professionali. La conferma viene da Alfa Forni, azienda che dal 1977 produce ad Anagni forni per la ristorazione e per uso domestico: "Durante tutto il periodo di lockdown abbiamo registrato un aumento di oltre il 70% delle vendite e la stessa percentuale è attesa nell'anno in corso - spiega Sara Lauro, executive committee e partner di Alfa Forni- la vera sorpresa è che le stesse performance le abbiamo avute anche all'estero, specie negli Usa, dove il forno da esterno si sta imponendo come alternativa ai classici barbeque, affermando ulteriormente la via made in Italy al buon cibo”.

    ADN Kronos
  • Cucina & Vini
  • CNBC
  •  

    Cusano TV
  • Piaceri d'Italia
  • Today
  • The job portal in catering Rysto.com devotes an article to Alfa Pizza for his presence at Sigep 2016: Sigep 2016 Alfa Pizza è showcooking dal dolce al salato.

    Rysto
    Rysto Read more
  • Our dealer The Alfresco Chef Ltd published an insertion on the Garden Centre Retail magazine into the "Latest Products Outdoor Cooking" section. The insertion dated October 2015 is about our outdoor wood-fired oven Ciao.

    Garden Centre Retail
    Garden Centre Retail
  • 5 tips to make innovation by owners of Alfa Pizza: read the article on Millionaire.

    Millionaire
    Millionaire Read more
  •   Host 2015 - Alfa Pizza presents Evolution, the new line of professional wood fired ovens and gas ovens: read the article on Glam Food.

    Glam Food
    Glam Food Read more
  • Alfa Pizza presents the “Evolution” professional oven line. Fashion, technology and Italian cuisine represents Italy in the world. All of these elements can be discovered in the new line of professional ovens “Evolution” by Alfa Pizza. eHotelier

    eHotelier
    eHotelier Read more
  • Supplier sees the Italian “Evolution” oven: read the article on Catering Insight, business intelligence for the catering equipment industry.

    Catering Insight
    Catering Insight Read more
  • Former La Tasca and Gondola man turns equipment supplier: read the article on Food Service Equipment Journal.

    Food Service Equipment Journal
    Food Service Equipment Journal Read more